CERTIFICATI BIANCHI

In quanto ESCo, Light Wire è abilitata ad ottenere i Titoli di Efficienza Energetica (TEE) o certificati bianchi, ovvero degli incentivi economici proporzionali al risparmio conseguito (DM 10 luglio 2004 e s.m.i), il cui beneficio economico viene condiviso con l’azienda.

Sono titoli negoziabili che attestano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

Promossi dalla normativa europea ed istituiti in Italia dal D.M. 20/07/2004 e successivi, la legge stabilisce che per ottenere i Certificati Bianchi le aziende devono affidarsi alle Energy Service Company (E.S.Co), soggetti specializzati che hanno le competenze per accedere al sistema di incentivazione.

Sarà cura di Light Wire – ESCo fornire al cliente, per ogni progetto individuato, il relativo elenco di parametri e documenti necessari per la richiesta degli incentivi, nonché le normative a cui i dispositivi oggetto degli interventi dovranno essere conformi.